L’associazione Il Faro di Bedizzole, associazione di persone con familiari diversamente abili, con la collaborazione dell’Architetto Renato Corsini, presentano una serata di beneficienza venerdì 6 dicembre 2013 alle ore 21 presso la sala Don Gorini, gentilmente concessa dalla Banca di Bedizzole Turano Valvestino.
Durante la serata verrà presentato al pubblico il libro fotografico “Gente di Bedizzole”, una raccolta di ottanta fotografie d’autore in bianco e nero scattate dall’Arch. Renato Corsini ad alcuni cittadini del paese che hanno scelto di mostrare sé stessi e la propria professione con una buona dose d’ironia: dal sindaco al parroco passando dai panettieri e dagli insegnanti e moltissimi altri.
Il libro ha il costo unitario di 30 euro e il ricavato della vendita sarà interamente devoluto all’Associazione Il Faro per la realizzazione della Casa Famiglia, già in corso d’opera, in località San Vito di Bedizzole. Alla serata, oltre alla presidente dell’Associazione Il Faro Ingrid Reubold, all’autore del libro Renato Corsini, al sindaco Caccaro e all’assessore ai servizi sociali Tagliani e al presidente della Bcc Zabbialini, saranno ospiti il Duo Temperantia accompagnato dall’attore Daniele Squassina, il coro Gospel bedizzolese “Amodonostro” diretto da Francesca Bosetti, il Gruppo Yafouè Percussioni e a chiudere Rolando Giambelli con la band Two of us di beatlesiana memoria.
Al termine della serata verrà offerto un piccolo rinfresco a tutti i partecipanti.