La Casa Famiglia è il progetto più importante della nostra Associazione: sarà una struttura destinata a Comunità Alloggio per persone con disabilità, situata sul territorio del Comune di Bedizzole in Località San Vito.
Progetto d’insieme
In questo progetto sono previsti alloggi in camere per 2 persone, un mini appartamento completo, una sala da pranzo con soggiorno, cucina e spazio multifunzionale.
La casa sarà anche circondata da un ampio e luminoso giardino che ci darà la possibilità di realizzare un orto mirato alla vendita diretta di ortaggi biologici. Il giardino darà anche l’opportunità di ospitare degli animali, molto utili per l’attuazione della pet therapy, terapia attraverso la quale si ottengono ottimi risultati.
Questa struttura, fortemente voluta dalla nostra Associazione, è pensata per il “Dopo di noi”, cioè quando le famiglie non saranno più in grado di occuparsi del loro famigliare disabile.
Inoltre il mini appartamento all’interno della struttura è a disposizione per interventi di sollievo: questi consistono nel dare ospitalità ai nostri ragazzi per alcuni periodi (di solito il fine settimana) per lavorare sul miglioramento della loro autonomia e dare alle famiglie un po’ di meritato riposo.
Progetto dell’ingresso
La struttura sarà gestita da una Cooperativa del territorio, con una grande esperienza nell’ambito delle residenze
del “dopo di noi”.
Puoi sostenere il nostro progetto con:
Bonifico Bancario
intestato a IL FARO ASSOC. DI PERSONE CON FAMILIARI DIVERSAMENTE ABILI,
IBAN: IT 30 Y 08735 54080 053000007355 Banca del Territorio Lombardo (Filiale di Bedizzole)
NB: Per le aziende che intendono donare verrà rilasciata regolare fattura, utile per la detrazione fiscale.
con il 5/1000
Destinando sulla tua dichiarazione dei redditi il 5/1000 dell’ IRPEF all’Associazione Il Faro,
inserendo il CF. 93017570172 e apponendo la tua firma nell’apposito spazio.